Nella zona industriale di Olbia è situata la darsena della Sarda Nautica Olbia, uno dei maggiori centri di rimessaggio e assistenza yachts del Mediterraneo. Dal 2007 il cantiere navale è stato ampliato notevolmente al fine di poter ospitare Super Yachts, ed ora è costituito da banchine di ormeggio per 500 metri lineari che possono ospitare barche fino a 80 metri di lunghezza e un pescaggio da 2 a 6 metri e mezzo.
Alla Sarda Nautica Olbia le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici, parcheggio auto, servizio antincendio, ritiro rifiuti, gru fissa fino a 20 metri e personale preposto all’ormeggio, al pilotaggio e al guardianaggio, oltre che sommozzatori; i servizi offerti sono, oltre alle prese d’acqua e di corrente, lo scalo di alaggio fino a 20 t, il travel lift fino a 820 t.
Inoltre alla Sarda Nautica Olbia è possibile il rimessaggio sia all’aperto che al coperto, la possibilità di riparare i motori, gli scafi, le parti elettriche ed elettroniche, le vele.
Dove si trova
La darsena di Sarda Nautica Olbia è situata nella zona industriale di Olbia, in località Cala Saccaia (provincia di Sassari).
Come arrivare alla Sarda Nautica Olbia
Partendo dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ” si guida lungo via degli Astronauti per poi prendere la strada statale 127 Settentrionale Sarda, in direzione via Redipuglia. Arrivati alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la Strada Statale 125 orientale sarda. Dopo 350 metri si prende lo svincolo per Berchiddeddu / Loiri / Padru / Sassari / Olbia Centro, al bivio si mantiene la destra e si seguono le indicazioni per Poltu Quatu. Dopo 170 metri si mantiene la destra al bivio, seguendo le indicazioni per Centro / Porto / Berchiddeddu / Loiri / Padru e si entra nella SS127 Settentrionale Sarda. Attraversate due rotonde, alla rotonda successiva si prende la prima uscita e si imbocca via Redipuglia. Arrivati in località Saccaia si arriva alla banchina Sarda Nautica Olbia.