La spiaggia dello Scoglio Lungo si trova esattamente nel centro della cittadina di Porto Torres, uno dei maggiori centri abitati del nord Sardegna e della provincia di Sassari. La spiaggia si trova di fianco al porto cittadino e prende il nome proprio da un lungo scoglio che si staglia per circa una ventina di metri sul livello del mare.
Il fondale si presenta basso e sabbioso, e proprio per questo motivo la spiaggia rappresenta la meta ideale per le famiglie che decidono di portare i bambini al mare; mentre la costa sabbiosa offre una moltitudine di servizi.
Arrivare alla spiaggia dello Scoglio Lungo non è assolutamente difficile, per il fatto che si trova nel cuore della città e per le molteplici segnalazioni stradali lungo la costa. Una delle caratteristiche di questa meta, particolarità che la rende famosa e immediatamente riconoscibile, è la scultura di un piccolo delfino posta in acqua a pochi metri dalla battigia.
Il comune di Porto Torres, cittadina marittima e quindi prevalentemente votata al turismo estivo, ha attivato una lunga serie di servizi per tutti coloro che usufruiscono di questa località: dall’accesso libero al litorale ai parcheggi e alle docce gratuite per i bagnanti, fino alle agevolazioni per i disabili che hanno tutte le possibilità di godere della spiaggia e dei suoi servizi.
Dove si trova
La spiaggia dello Scoglio Lungo è collocata proprio al centro di Porto Torres (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia dello Scoglio Lungo
Per raggiungere la spiaggia è sufficiente superare la banchina orientale del porto e percorrere pochissimi chilometri sul lungomare, fino ad avvistare il riconoscibile scoglio lungo circa venti metri.