Azzera mappa
Spiaggia di Pitrizza

Pitrizza è una luminosa spiaggia delle dimensioni di 200 metri, interamente occupata dalle attrezzature dell’omonimo lussuoso albergo, l’Hotel Pitrizza. In questo breve tratto di costa le costruzioni si sono completamente integrate con il paesaggio; lo stesso albergo è costruito con pietra a vista e i suoi tetti sono ricoperti di erba.

L’arenile di Pitrizza è color crema chiaro-rosato a grana grossa e ciottolini. Il mare è verde-azzurro con fondale sabbioso e ciottoloso, poco profondo solo per un breve tratto.

La spiaggia di Pitrizza prende il nome dalle schegge e dai ciottoli granitici presenti nella sabbia. Pitrizza è una spiaggia privata, non si può quindi raggiungere con l’auto né vi si può sostare a prendere il sole e fare il bagno, ma è possibile fare una passeggiata esplorativa per godere della bellezza del suggestivo tratto di costa offerto dalla cala.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Liscia di Vacca, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Pitrizza

La spiaggia è raggiungibile da Porto Cervo, percorrendo la strada provinciale in direzione Baia Sardinia, fino al bivio di Porto Cervo Marina; dopo circa 1,4 chilometri dal bivio si volta a destra per la spiaggia, scendendo verso la costa per 1,2 chilometri fino a incrociare un’altra strada che riporta verso quella per Baia Sardinia. La spiaggia di Pitrizza è a poche decine di metri.