Azzera mappa
Spiaggia di Punta Marana

La spiaggia di Punta Marana è situata nella costa nord-orientale della Sardegna, in quella porzione di territorio compresa nella regione storico-geografica della Gallura.

L’arenile di Punta Marana è costituito da sabbia dorata piuttosto chiara, a grana media e fine. Le acque del mare che lo bagnano sono di colore verde smeraldo-azzurro, brillante e cristallino, e sono impreziosite dalla presenza di suggestivi scogli affioranti; il fondale è invece sabbioso e piuttosto basso.

La natura che delimita la spiaggia è pregevole, e l’aspetto è complessivamente selvaggio e incontaminato, nonostante la vicinanza e la densità delle costruzioni turistiche.

La spiaggia di Punta Marana offre al visitatore alcuni utili servizi, come un parcheggio poco distante dall’arenile, ristoranti e bar nelle vicinanze e la possibilità di effettuare immersioni subacquee. Punta Marana è una spiaggia piuttosto affollata per tutta l’estate e particolarmente adatta ad accogliere famiglie con bambini.

Dove si trova

La spiaggia di Punta Marana è situata nell’omonima località, nel comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Marana

La spiaggia è raggiungibile da Golfo Aranci o dal Golfo di Marinella, proseguendo in direzione Olbia per qualche chilometro, fino al villaggio di Punta Marana, subito dopo il quale si apre una splendida ansa, al centro della quale si trova l’isolotto di Marana, raggiungibile tramite una mulattiera.