Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia Santa Reparata – Rena di La Colba

La spiaggia Santa Reparata (Rena di La Colba) si trova nei pressi del villaggio turistico di Santa Reparata, all’interno di un’incantevole baia che è dominata dal promontorio di Capo Testa. Il candore delle suggestive rocce di questa zona risalta sull’azzurro del mare e sul verde intenso degli arbusti della macchia; esse ospitano alcune eleganti villette private, che si affacciano sulla spiaggia.

L’arenile, di circa 170 metri di lunghezza, è di sabbia dorata a grana fine, e morbida. Il mare è verde-azzurro, con fondale sabbioso e poco profondo per un lungo tratto. La spiaggia Santa Reparata (Rena di La Colba) si trova a breve distanza dalla tomba dei giganti e dal nuraghe di Lu Brandali.

La spiaggia è solitamente molto affollata; offre al visitatore una natura interessante, bei panorami di Capo Testa e della chiesetta di Santa Reparata, e paesaggi da sogno, come alcuni suggestivi tramonti sul mare.

Dove si trova

La spiaggia Santa Reparata è situata nel villaggio dell’omonima località, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Santa Reparata (Rena di La Colba)

Si arriva alla spiaggia da Santa Teresa, percorrendo via Nazionale e svoltando quindi per via Tibula; si continua poi in direzione Capo Testa fino a giungere al villaggio di Santa Reparata, da qui si prosegue per quasi un chilometro fino alla costa.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...