La spiaggia Su Barone appartiene all’ampio litorale di Marina di Orosei, ha una lunghezza di circa 3,9 chilometri e si sviluppa in un lungo e affascinante territorio che comprende lo stagno retro dunale Petrosu, passa per la foce del fiume Cedrino, e giunge fino alla spiaggia di Osalla.
L’arenile è di sabbia granitica dorata, grossolana; il mare è verde smeraldo, brillante e trasparente, con un fondale sabbioso e subito profondo. La cala è incorniciata da fitta e profumata vegetazione della macchia mediterranea, caratterizzata da lentisco e finocchio selvatico.
La natura della spiaggia Su Barone è solitaria e incontaminata, e regala splendidi paesaggi al visitatore. La spiaggia è adatta ai bambini ma è piuttosto ventosa, ed è quindi molto frequentata dagli amanti del windsurf, del wakeboard e del kiteboard.
Dove si trova
La spiaggia Su Barone è situata in località Marina di Orosei, presso il comune di Orosei (provincia di Nuoro).
Come arrivare alla spiaggia Su Barone
Si può raggiungere la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Orosei; poco prima del centro del paese c’è una segnalazione che indica la spiaggia Marina di Orosei; si imbocca quindi via Del Mare e si prosegue per circa 2,5 chilometri fino al parcheggio di questa spiaggia, dalla quale Su Barone è raggiungibile attraversando un pontile.