Azzera mappa
Spiaggia Torre degli Ulivi

La spiaggia Torre degli Ulivi appartiene allo stesso tratto di costa brullo delle due cale che la precedono e si trova nei pressi dell’omonimo insediamento turistico. La zona era un tempo una grande proprietà terriera chiamata Orti Su Loi, dominata dalla Torre Su Loi che probabilmente ha dato il nome alla spiaggia.

Torre degli Ulivi ha un ridotto arenile della lunghezza di circa 80 metri, che è formato da ciottoli e sassi. Il mare è verde scuro, spesso opaco per gli apporti delle acque dei vicini stagni, con un fondale roccioso e poco profondo.

La cala è caratterizzata dalla presenza dell’antica torre di avvistamento spagnola e da scarsa vegetazione.
La spiaggia Torre degli Ulivi è sempre poco affollata ed è frequentata dagli appassionati di surf e di pesca con la canna.

Dove si trova

La spiaggia Torre degli Ulivi è situata nell’omonima località, nel comune di Capoterra (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia Torre degli Ulivi

La spiaggia si raggiunge da Cagliari percorrendo la SS195 in direzione Pula, e seguendo poi le indicazioni per la località Torre degli Ulivi; proseguendo per circa 400 metri da questa località, ed utilizzando la Torre Su Loi sulla destra come punto di riferimento, si arriva alla spiaggia.