Azzera mappa
Spiaggia del Pesce (Isola di Santo Stefano)

In una della sette affascinanti isole che compongono il meraviglioso arcipelago di La Maddalena si trova la spiaggia del Pesce: un incantevole cala di medie dimensioni, costituita da un arenile della lunghezza di 300 metri circa, suddivisa in cale minori da bassi scogli rosati.

La spiaggia del Pesce è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca e dorata, a grana fine. Il mare è verde e brillante, con un fondale sabbioso molto esteso, adatto ai giochi dei bambini.

Si tratta di una cala molto affollata, in quanto vi attraccano numerose imbarcazioni provenienti dall’isola della Maddalena o da Palau, ed essa inoltre ospita un villaggio turistico (Valtur), costruito a ridosso dell’arenile.

Spiaggia del Pesce è fronteggiata da un isolotto chiamato Della Paura o Roma, dal nome di una corazzata affondata nel 1943 dai tedeschi, il cui ricordo è stato affidato a un grosso monumento, ben visibile anche a distanza; nell’isolotto si trova anche una piccola spiaggia molto frequentata.

Dove si trova

La spiaggia del Pesce è situata nell’isola di Santo Stefano, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia del Pesce

La spiaggia è raggiungibile via mare con un’imbarcazione privata dal porto di La Maddalena, dalla quale dista meno di 3 chilometri. È inoltre raggiungibile con il servizio di barconi turistici.