Azzera mappa
Spiaggia di Punta Santo Stefano

Situata nell’omonima isola di Santo Stefano, appartenete allo splendido arcipelago di La Maddalena, la spiaggia di Punta Santo Stefano è una cala dai colori davvero intensi e suggestivi, che sfumano nelle tonalità del giallo e del bronzo sulla battigia e in quelle del verde e dell’azzurro nel mare.

La spiaggia di Punta Santo Stefano è lunga circa 100 metri, ed è divisa in piccole lingue sabbiose; esse sono dominate da una natura integra e selvaggia, e da una vegetazione fitta e verde che cela parzialmente alla vista le rocce granitiche della cala.

Si tratta di una spiaggia abbastanza riparata, che costituisce un comodo approdo per le imbarcazioni dei diportisti. L’arenile è di sabbia chiara e dorata, piuttosto grossolana. Il mare è invece di colore verde-azzurro, brillante e trasparente, con un fondale roccioso e profondo, perfetto per le immersioni subacquee.

Punta Santo Stefano offre il bellissimo panorama di Capo d’Orso, con le sue pittoresche rocce erose dal vento, ed è sempre poco affollata.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Santo Stefano, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Santo Stefano

La spiaggia è raggiungibile via mare, con imbarcazioni private o barconi turistici, dal porto dell’isola della Maddalena, dalla quale dista circa 4 chilometri.