Azzera mappa
Spiaggia Li Cuncheddi o Sos Passizzeddos

Spiaggia Li Cuncheddi o Sos Passizzeddos è una spiaggia lunga 400 metri, situata nel vasto e selvaggio territorio di Capo Ceraso. La spiaggia è divisa in due parti dalla presenza di numerosi scogli che hanno creato alcune piccole cale minori.

L’arenile della spiaggia Li Cuncheddi è di sabbia dorata e grigio chiaro, a grana media, che si alterna a ciottoli chiari. L’acqua del mare è verde trasparente verso la riva e assume una splendida tonalità di celeste intenso al largo. Il fondale della spiaggia Li Cuncheddi, ricchissimo di ittiofauna e conchiglie, è sabbioso e poco profondo, perfetto per gli amanti dello snorkeling.

Fiore all’occhiello di questa spiaggia, incontaminata e tranquilla, sono però i numerosi scogli affioranti e semiaffioranti che costellano le limpide acque: con la loro presenza e le peculiari forme erose dal vento e dal mare regalano a Li Cuncheddi un’atmosfera surreale.

È consigliabile effettuare una rilassante passeggiata sugli scogli dell’arenile, in cerca delle piccole cale nascoste alla vista, che offrono paesaggi molto interessanti.
Nelle immediate vicinanze della spiaggia Li Cuncheddi il visitatore può inoltre trovare alcuni utili servizi. La spiaggia dispone di ampio parcheggio ed è molto affollata in alta stagione.

Dove si trova

Spiaggia Li Cuncheddi è situata nell’omonima località, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Li Cuncheddi o Sos Passizzeddos

Si arriva alla spiaggia da Olbia, percorrendo la SS125 in direzione Siniscola; dopo l’abitato di Murta Maria, si deve svoltare per Porto Istana e poi ancora a sinistra, superando il villaggio Li Cuncheddi e proseguendo per un tratto di strada sterrata che, dopo un’ulteriore svolta a sinistra, condurrà alla spiaggia. Si può, inoltre, raggiungere la spiaggia da Porto Istana, svoltando in via Fontana Umbrina.