Azzera mappa
Spiaggia Punta delle Saline

Punta delle Saline è una spiaggia situata a ridosso di un villaggio turistico, divisa in tre piccole cale. Offre una splendida vista sul Golfo di Olbia, che si allarga davanti allo sguardo, sul selvaggio Capo Ceraso e su Capo Figari.

È circondata da una rigogliosa e caratteristica vegetazione, nella quale dominano il lentisco, l’ernigio e i coloratissimi gigli di mare. L’arenile di Punta delle Saline è di sabbia chiara, bianca e color crema chiaro, a grana fine.

Il mare è azzurro e turchese e i fondali non sono troppo profondi, almeno per un primo tratto, e adatti alla pesca. La spiaggia è infatti frequentata dai pescatori, e dai diportisti, per la presenza di un piccolo molo.

Spiaggia Punta delle Saline è spesso deserta, e il suo aspetto brullo, oltre alla vicinanza di spiagge ben più famose, la rende adatta a coloro i quali vogliono godere dei benefici del mare lontani dal caos e dall’affollamento.

Dove si trova

La spiaggia Punta delle Saline è situata in località Le Saline presso il comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Punta delle Saline

La spiaggia si raggiunge da Olbia, percorrendo la SS125 in direzione Siniscola fino al bivio per la spiaggia Lido del Sole, che si supera, proseguendo per pochi chilometri fino all’indicazione “ Le Vecchie Saline ” e, dopo poco più di un chilometro si arriva al parcheggio. Si può inoltre raggiungere Punta delle Saline dall’abitato di Murta Maria e da Porto Istana.