Azzera mappa
Golfo di Marinella

Il Golfo di Marinella è un’insenatura che si affaccia sul Mar Tirreno ed è situata nella parte nord-orientale della Sardegna, tra il comune di Olbia e il comune di Golfo Aranci, in provincia di Sassari, nella regione storico-geografica della Gallura.

Caratterizzato dalla presenza di due porticcioli, Palumbalza e Porto Marana (compreso a sua volta nel territorio comunale di Golfo Aranci), il Golfo di Marinella si trova a pochi chilometri dalla località turistica di Porto Rotondo ed è delimitato dall’omonima spiaggia che rappresenta uno dei litorali più estesi della Costa Smeralda.

La sabbia dell’arenile è chiara e finissima, bagnata da un mare cristallino che alterna intense tonalità di azzurro alle tipiche sfumature di verde smeraldo, caratterizzato da un fondale basso fatto di dune di sabbia estremamente sottili.

Il territorio della baia è invece incorniciato da un fitta e rigogliosa natura tipica della macchia mediterranea e caratterizzata dalla presenza di una lussureggiante vegetazione boschiva.

Costituita sia da lidi attrezzati che da zone completamente libere e accessibili a tutti, la spiaggia di Marinella è inoltre dotata di alcuni servizi di ristoro, come ristoranti e chioschi, adatti alle esigenze di qualunque genere di turista.

Nelle acque del Golfo di Marinella è infine possibile praticare anche alcune attività come la vela e il windsurf o noleggiare i gommoni e i pedalò messi a disposizione per esplorare la zona attraverso le sue acque limpide e incantevoli.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...