Azzera mappa
Porto Marana (Marinella)

Porto Marana si trova alla destra della spiaggia di Marinella, a 15 chilometri da Olbia, a 0,8 miglia da Porto Oro, e a 5 chilometri da Porto Rotondo. Esso è costituito da una darsena interna con tre pontili in cemento, e protetto da un molo di sopraflutto e da una scogliera di sottoflutto. L’ingresso al porto, agevolato da venti moderati, si può effettuare in qualsiasi momento avvertendo la torre di controllo via radio, utilizzando in vhf il canale 09 e seguendo il canale delimitato da boe rosse e verdi.

Il Porto Punta Marana ospita 291 posti barca lunghi massimo 16 metri, mentre altri cinque sono riservati al transito delle barche lunghe massimo 12 metri. I fondali sono sabbiosi e rocciosi, con una profondità che varia dai due metri all’entrata del porto, fino a tre metri in banchina. Le aree designate al diporto sono le nove banchine fisse, contrassegnate dalla sigla e gestite dallo Yachting Club Marana.

Nel porticciolo le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici e docce, parcheggio auto, prese d’acqua e di corrente, rifornimento alimentare e personale preposto all’ormeggio, al pilotaggio e al guardianaggio; al Porto di Punta Marana si effettua la riparazione di scafi in legno e vetroresina, è presente un’ officina motori e un rimessaggio per imbarcazioni fino a 15 metri. Sono inoltre possibili alaggi e vari, è presente una gru fissa da 70t e un distributore di benzina e gasolio in banchina.

Dove si trova

Porto Marana è situato a destra della spiaggia di Marinella, in località Punta Marana, comune di Golfo Aranci, in provincia di (Sassari).

Come arrivare a Porto Marana

Partendo da Golfo Aranci si consiglia di prendere corso Sardegna in direzione di via Guglielmo Marconi, si imbocca la SP16, si svolta a sinistra verso la località Villa Eucaliptus, alla rotonda si prende la prima uscita e si imbocca la località Villa Eucaliptus, Alla rotonda si prende la seconda uscita e si imbocca la località Villa Cala Reale. Si guida quindi in direzione di località Punta Marana, poi si svolta a destra e si imbocca la località Punta Marana, si svolta leggermente a destra e si imbocca Borgo Marana, si svolta poi leggermente a destra verso la località Punta Marana. Infine, si svolta a sinistra e si imbocca la strada con indicazione località Punta Marana. Sulla destra si trova il Porto Marana.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...