Azzera mappa
Cala Brigantina (Isola di Caprera)

Incastonata nella bellissima isola di Caprera, una delle tante meraviglie che compongo l’arcipelago di La Maddalena, la piccola spiaggia di Cala Brigantina è circondata da aspre rocce granitiche, ed è situata ai piedi del monte Telaione, che le offre riparo dal vento.

Il suo nome fa riferimento alle numerose invasioni piratesche cui era soggetta l’isola della Maddalena, collocata nella costa nord-orientale della Sardegna e facente parte, più precisamente, della regione storico-geografica della Gallura.

Cala Brigantina è costituita da un arenile composto da sabbia candida e dorata, a grana media. L’acqua del mare che bagna la sua riva è di colore verde smeraldo chiaro, limpido e intenso, che sfuma nell’azzurro; il basso fondale è invece piuttosto sabbioso e costellato di scogli affioranti e semi affioranti.

Si tratta di una spiaggia particolarmente affollata durante tutta l’estate, e soprattutto nel corso dell’alta stagione. I fondali di Cala Brigantina si prestano molto bene all’attività di snorkeling e alle immersioni subacquee.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Caprera nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Brigantina

La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione da Cala Coticcio, dalla quale dista 1,6 chilometri, oppure da terra, percorrendo un sentiero di circa 700 metri che parte dalle fortificazioni di Poggio Rasu.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...