Azzera mappa
Cala Serena (Isola di Caprera)

A poca distanza dall’affollata Cala Garibaldi, nel nord dell’isola di Caprera, si trova una piccola spiaggia raggiungibile solo a piedi o in barca: Cala Serena.

La spiaggia di Cala Serena è situata in una baia riparata, e ha una lunghezza di 60 metri, ai quali si unisce un altro piccolo tratto di spiaggia separato da essa. Ha un arenile di sabbia bianca e grigio chiarissimo, con la presenza di rocce e scogli, contorniate da una verdissima e florida macchia mediterranea.

Il mare è di un bel verde smeraldo chiaro che sfuma nel turchese, ed è brillante e trasparente, con un lunghissimo e affascinante basso fondale sabbioso.

A differenza di Cala Garibaldi, nella quale la presenza umana ha turbato la bellezza del luogo, Cala Serena ha una natura integra, e un aspetto solitario; si arriva esclusivamente a piedi (od eventualmente in barca) e questo scoraggia i più pigri, rendendola quindi meno affollata delle altre spiagge.

La spiaggia offre al turista bellissime e suggestive vedute all’isola giardinelli, ed è sempre, come detto, poco affollata. È stata recentemente eletta dagli americani la spiaggia più romantica del mondo: un motivo in più per visitarla.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Caprera, nel comune di La Maddalena(provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Serena

La spiaggia è raggiungibile a piedi da Cala Garibaldi, dalla quale dista circa 15 minuti, oppure in barca, dalle isole dell’arcipelago della Maddalena.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...