Azzera mappa
Cala Suaraccia - Spiaggia Le Farfalle

La spiaggia Le Farfalle è una piccola baia di circa 70 metri di lunghezza, circondata dagli splendidi panorami che regala Capo Coda Cavallo e dalla lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea, in cui dominano ginepri e lentischi. Nel passato era conosciuta come Cala Suaraccia, ma oggi viene chiamata Le Farfalle per via del nome del complesso turistico presso il quale è situata.

L’arenile è di sabbia color crema e giallo chiaro, fine e morbida. Il mare è cristallino, di colore verde smeraldo, e sulla sua superficie il sole proietta splendidi giochi di luce. Il fondale è quasi interamente sabbioso, ma è roccioso sul lato nord, ricco di scogli affioranti, e quasi subito piuttosto profondo. Un enorme pregio di questa spiaggia è che rimane sempre piuttosto riparata dal vento, compreso il forte maestrale che spesso batte le coste della Sardegna.

Nella spiaggia si può trovare un piccolo pontile per le barche, nel quale approdano le imbarcazioni turistiche per visitare l’Area Protetta di Capo Coda Cavallo, e una piccola area per le barche dei diportisti. Nei pressi dell’omonimo villaggio turistico si trova una scuola di sub.

Dove si trova

Cala Suaraccia – spiaggia Le Farfalle è situata in località Capo Coda Cavallo, presso il comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare a Cala Suaraccia – Spiaggia Le Farfalle

Si giunge alla spiaggia percorrendo la SS125 in direzione San Teodoro-Olbia, fino al bivio per la località Lutturai.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...