Azzera mappa
Spiaggia Abbatoggia (Isola della Maddalena)

Spiaggia Abbatoggia è situata nell’omonima punta, nella parte settentrionale dell’isola della Maddalena, a poca distanza dalla chiesetta di S.S. Trinità e dalla spiaggia sottostante ad essa.

Ha un arenile lungo circa 150 metri, candido e luminoso, composto da sabbia bianchissima e dorata, a grana media e fine, soffice. Il mare è di un bel verde smeraldo chiaro che sfuma nell’azzurro, brillante e trasparente. La natura della cala è pregevole, solitaria e selvaggia.

I panorami regalati alla vista sono molto affascinanti: un lungo tratto di rocce levigate e sabbia fine che forma una distesa chiarissima color borotalco, che si spezza nel verde-azzurro del mare e poi prosegue nella splendida isoletta rocciosa di Abbatoggia, situata nel lato opposto della spiaggia.

Spiaggia Abbatoggia è quasi sempre poco affollata, tranne in altissima stagione. È consigliabile effettuare una passeggiata nei dintorni della spiaggia per conoscere meglio la bellezza di questa piccola cala.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Abbatoggia, nel comune di La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Abbatoggia

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di La Maddalena, percorrendo la strada che da qui conduce al centro dell’isola. Dal Forte San Vittorio si prosegue verso la chiesa di S.S. Trinità, e si seguono le indicazioni per l’omonima baia, quindi si continua fino alla località Abbatoggia, nella quale si trova la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...