Azzera mappa
Spiaggia Baia Sant'Anna

Baia Sant’Anna è una spiaggia di medie dimensioni, divisa in alcune calette. Nella spiaggia principale, la sabbia è chiara ma piuttosto grossa, mentre l’arenile delle calette è composto da ciottoli bianchi; alcune zone sono, invece, ricche di scogli. L’alternanza di sabbia e scogli regala al paesaggio una certa discontinuità, che riempie lo sguardo. Nella spiaggia, la vegetazione è quasi esclusivamente costituita dagli arbusti della pineta, punto di accesso all’arenile.

La spiaggia di Baia Sant’Anna è poco affollata, anche in alta stagione; questo la rende un luogo tranquillo per quei bagnanti che vogliono godere delle bellezze del panorama della zona evitando il troppo affollamento. Il mare è verde e profondo, e la generosa fauna marina dei suoi fondali invita a effettuare la pesca subacquea o lo snorkeling.

Davanti alla spiaggia Baia Sant’Anna è situato il piccolo isolotto dei Pedrami, abitato da numerose specie di uccelli marini, che vi nidificano; esso è anche un’ottima zona per la pesca. I dintorni di Baia Sant’Anna sono ricchi di servizi al turista, di appartamenti e di hotel.

Dove si trova

La spiaggia Baia Sant’Anna è situata presso il villaggio Sant’Anna, in località Tanaunella, nel comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Baia Sant’Anna

Si arriva alla spiaggia da Budoni, percorrendo la SS125 in direzione Posada; dopo aver raggiunto la frazione di Tanaunella si gira a sinistra per un bivio un po’ nascosto che porta verso il comprensorio turistico di Baia Sant’Anna. Dal villaggio si arriva con facilità alla spiaggia, attraversando a piedi una pineta.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...