Azzera mappa
Spiaggia Budoni

Spiaggia Budoni appartiene ad un lungo litorale, caratterizzato dalla presenza di arenili che si susseguono uno all’altro, collocato lungo un territorio che va da Punta Li Cucutti fino a Punta Porto Ainu. Il paesaggio è dominato da una pianura alluvionale, nella quale scorre il Rio Budoni, fiume che attraversa l’omonimo paese e sfocia proprio sulla spiaggia.

Spiaggia Budoni, chiamata anche “Della Marina” o “Lido del Sole”, è dotata di un ampio arenile della lunghezza di circa 4 chilometri, che si estende tra lo stagno Morto e quello di Sant’Anna; alle sue spalle si trova il residence Stella Maris, che ne costituisce uno dei punti di accesso. La spiaggia è inoltre divisa in alcune cale minori: Li Salineddi, Salamaghe, e Sa Capannizza.

L’arenile è costituito da sabbia bianca e abbastanza fine e da piccole dune coperte da una lussureggiante vegetazione, che si fa più fitta nella pineta, prezioso luogo di frescura per i bagnanti. Il mare è cristallino, delle tonalità dell’azzurro, con fondali bassi, adatti ai giochi dei bambini. Spiaggia Budoni è circondata da un’interessante vegetazione, costituita da colline verdi ricoperte dagli arbusti della macchia, e da piante alofite che si trovano intorno agli stagni salati.

Nella zona è possibile praticare il bird watching dell’affascinante avifauna che abita l’area, in particolare i fenicotteri rosa, uccelli caratteristici della Sardegna. Nella spiaggia, dotata di bar, è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino. Spiaggia Budoni è, inoltre, accessibile ai disabili e attrezzata per i camper.

Dove si trova

Spiaggia Budoni è situata in località Marina di Budoni, nel comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare a spiaggia Budoni

La spiaggia è raggiungibile da Olbia, percorrendo la SS131 Olbia-Abbasanta e proseguendo sulla SS125 per Siniscola, in direzione Budoni. L’arenile è, inoltre, facilmente raggiungibile dal centro di Budoni: superando le ultime case del paese, si prosegue per circa 300 metri e si giunge all’entrata della spiaggia attraversando, tramite alcuni ponticelli, gli stagni e la pineta che precedono la sabbia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...