Azzera mappa
Spiaggia del Cardellino (Isola della Maddalena)

La spiaggia del Cardellino è situata nella Cala di Stagno Torto, nell’arcipelago della Maddalena, ed è costituita da un piccolo arenile lungo circa 50 metri.

La spiaggia prende il nome dal’isolotto del Cardellino che la fronteggia, ed è conosciuta anche come spiaggia Castelli. Il suo arenile è particolarmente sabbioso, a grana media e grossa, di colore bianco e grigio chiaro con sfumature rosate, e delimitato dalla presenza di alcune rocce granitiche.

Il mare che bagna la spiaggia del Cardellino è di un suggestivo colore verde-azzurro brillante, con alcuni affascinanti scogli rosati; è adatto al windsurf, in quanto la cala è piuttosto esposta ai venti. Il fondale è invece basso e sabbioso per un buon tratto, ed è perfetto per i giochi dei bambini.

La spiaggia del Cardellino è mediamente affollata, soprattutto d’estate e in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Stagno Torto, nel comune di La Maddalena, provincia di (Sassari).

Come arrivare alla spiaggia del Cardellino

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di La Maddalena, percorrendo la strada che da qui conduce al centro dell’isola. Dal Forte San Vittorio si prosegue verso la chiesa di S.S. Trinità, e si seguono le indicazioni per l’omonima baia.
Si prosegue poi fino alla località Abbatoggia, si svolta sulla sinistra per una strada sterrata e si parcheggia lungo la strada.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...