Azzera mappa
Spiaggia del Liscia

Spiaggia del Liscia o spiaggia La Liscia costituisce la più grande distesa sabbiosa del litorale nord-orientale della Sardegna, con un arenile lungo complessivamente 2,5 chilometri, collegata all’istmo l’Arenaria. La spiaggia del Liscia si trova in una posizione davvero privilegiata, poiché è compresa tra la penisola di Coluccia, alla sua sinistra, e l’Isuledda, alla sua destra, all’interno dell’ansa di Porto Liscia, per poi prolungarsi con la spiaggia di Barrabisa che termina con l’Isuledda, alla sua destra, all’interno dell’ansa di Porto Liscia.
Dalla spiaggia si possono godere bellissimi panorami, i quali comprendono l’isola di Spargi, l’isola di Budelli, le isole di Lavezzi e, nelle giornate più limpide, anche l’estremità della selvaggia Corsica.

L’ampio arenile è di sabbia dorata, fine e morbidissima sul lato est, e di sabbia bronzea e grossolana nel lato ovest. Il mare è di colore verde-azzurro, brillante e trasparente; il fondale è basso e sabbioso sul lato est di spiaggia del Liscia, e verde più scuro nel lato ovest in cui è sabbioso e profondo. È una spiaggia abbastanza frequentata ma per la sua ampiezza non è mai troppo affollata.

Ogni anno avvengono importanti competizioni di Windsurf e Kitesurf con partecipanti da tutto il mondo. Infatti, per via dell’elevata ventosità, è molto frequentata da numerosi Kiter. La caratteristica che rende questa zona ideale per la pratica di questi sport è quella di offrire un’ottima esposizione ai venti provenienti dal quadrante nord-ovest.
La kite beach, ossia la zona riservata al kitesurf con corridoio di lancio autorizzato dalla Capitaneria di Porto, si trova nella baia sopravento, mentre le scuole dove prendere lezioni o noleggiare l’attrezzatura sono dislocate nella baia sottovento, insieme a bar, ristoranti e aeree relax dove l’intrattenimento si dilunga fino a notte.

Dove si trova

La spiaggia del Liscia è situata nell’omonima località, nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia del Liscia

La spiaggia è raggiungibile da Palau dalla SS133 in direzione Santa Teresa di Gallura; si svolta in una stretta strada asfaltata e si prosegue per circa 7 chilometri fino a uno sterrato nel quale parcheggiare, che dista poche centinaia di metri dall’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...