Azzera mappa
Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si trova infatti sul versante occidentale del promontorio dell’Isola dei Gabbiani di Palau, dove si alternano numerose scuole di vela, kitesurf e windsurf, chioschi bar, nonché un campeggio e numerosissime case vacanze per gruppi e famiglie.

La spiaggia di Barrabisa, come le vicine spiagge ovest ed est dell’Isola dei Gabbiani pur essendo particolarmente ventosa, è frequentata da molti per la bellezza delle sue acque e per la splendida cornice naturale presente alla sue spalle: una grande distesa di arbusti costieri fra cui elicrisio e mirto, che quando soffia la brezza marina regalano profumi inconfondibili.

La spiaggia rappresenta la continuazione della spiaggia del Liscia e dalla spiaggia ovest dell’isola dei Gabbiani, si trova dunque nel mezzo ed è impreziosita dalle maestose dune di Barrabisa. Dalla spiaggia si ammira il panorama della penisola della Coluccia, che si staglia a sinistra, e delle piccole isole Cavalli a destra. Di fronte, nelle giornate più limpide, si intravedono le coste delle isole di Spargi e Spargiotto, facenti parte del Parco Naturale dell’Arcipelago della Maddalena.

La spiaggia di Barrabisa è composta da sabbia morbida a grani medi dalle sfumature rosate e beige, il suo fondale è di media profondità e poco adatto alla balneazione dei bambini, specie nelle giornate più ventose. Inoltre è spesso frequentata -almeno nel suo tratto finale- da nudisti. Prima dell’ingresso sono presenti diversi parcheggi a pagamento.

Dove si trova

La spiaggia si trova nel nord Sardegna e fa parte del territorio di Palau, frazione Barrabisa (provincia di Sassari). È collocata sul lato ovest dell’isola del Gabbiani, nei pressi delle scuole sportive di Porto Pollo.

Come arrivare alla spiaggia di Barrabisa

Da Olbia percorrere la SS125 fino a Palau. Giunti alla rotonda prima dell’ingresso al centro urbano, seguire le indicazioni per Santa Teresa di Gallura e proseguire per circa 3 chilometri fino alla svolta a destra per Porto Pollo-Isola dei Gabbiani. Girare a queste indicazioni e proseguire fino alla fine della strada. Lasciare l’auto nei parcheggi a pagamento. Da qui la spiaggia si raggiunge in 5 minuti a piedi percorrendo un sentiero fra la vegetazione a sinistra.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...