Azzera mappa
Spiaggia del Poetto di Quartu Sant'Elena

La spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena appartiene alla costa quartese orientale, in parte bassa e rocciosa, che è costituita da un primo tratto di calette ciottolose, al quale segue un litorale piuttosto lungo caratterizzato dalla presenza di villaggi e centri residenziali che turbano notevolmente i paesaggi; l’unico punto rimasto integro della zona è il promontorio di granito di Is Mortiorius, con l’omonima spiaggia.

La spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena è lunghissima, circa 4 chilometri, ed è unita ininterrottamente al Poetto di Cagliari, e a nord alla spiaggia del Margine Rosso. L’arenile è formato da sabbia bianca e grigio chiaro e dorato chiaro, fine e soffice. Il mare è di colore verde smeraldo e turchese più al largo, con un fondale sabbioso e poco profondo; a qualche metro di distanza dalla riva, sul basso fondale, si trovano i resti della Torre di Carcangiolas o di “ Serra Pauli ”, che rivestono grande fascino per tutti gli amanti del diving.

La spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena è una spiaggia molto frequentata, ed è ricca di servizi e comodità per tutti, nonostante mantenga abbastanza integra la bellezza dei suoi paesaggi.

La natura dei dintorni della cala è affascinante, soprattutto nella zona del promontorio, a differenza del suo omonimo cagliaritano, nel quale l’edilizia turistica ha rovinato il paesaggio. Alle spalle della spiaggia si trova il grande stagno di Quartu, che è frequentato dai bellissimi fenicotteri rosa e da tanti altri uccelli palustri affascinanti.

Dove si trova

La spiaggia è situata nel comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena

Si raggiunge la spiaggia da Cagliari, percorrendo viale Colombo con l’auto, o utilizzando il servizio di mezzi pubblici che partono da questa spiaggia o da piazza Matteotti. La spiaggia è inoltre raggiungibile dalla periferia di Quartu Sant’Elena, dalla quale dista circa un chilometro. Alle spalle dell’arenile si trova un ampio parcheggio.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...