Azzera mappa
Spiaggia del Relitto (Isola di Caprera)

Collocata in una delle più note isole dell’arcipelago di La Maddalena, quella di Caprera, spiaggia del Relitto prende il nome da un vecchio relitto che è arenato sulla battigia; si tratta di una carboniera naufragata molti decenni fa.

Spiaggia del Relitto è caratterizzata da un arenile di medie dimensioni lungo all’incirca 150 metri, e composto da sabbia color crema chiaro, a grana fine, piuttosto morbida.

Il mare che si infrange sulla riva della cala è di un meraviglioso colore verde-acqua, verde-smeraldo chiaro, limpido e brillante, che sfuma nei toni dell’azzurro più al largo.

La natura della cala di spiaggia del Relitto è piuttosto integra e affascinante; nonostante la spiaggia sia spesso affollata, soprattutto in alta stagione, essa è compresa nella zona A del parco, per la quale vige il divieto di effettuare immersioni subacquee e pesca sportiva.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Caprera nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia del Relitto

Si arriva alla spiaggia superando le due spiagge adiacenti, Cala Portese e la spiaggia dei Due Mari, proseguendo per circa 800 metri fino a due evidenti edifici militari, la Case Bianche; occorre poi deviare a sinistra degli edifici percorrendo una strada di circa 600 metri che conduce al parcheggio della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...