Azzera mappa
Spiaggia della Marinella

La spiaggia della Marinella si trova all’interno del comune di Porto Torres, poco fuori dal centro città nei pressi della centrale termoelettrica di Fiume Santo. Rientra tra le baie del nord-ovest Sardegna in cui vige il divieto di balneazione, data la posizione della spiaggia della Marinella, poco distante dal porto e dall’area industriale.

Vale la pena visitare la baia –pressoché deserta anche in alta stagione– per le belle sfumature verde acqua del mare, o per fare una passeggiata sulla battigia, caratterizzata da sabbia fine di color grigio-perla.

L’accesso via terra alla spiaggia della Marinella non è agevole, data la presenza di numerose proprietà private, ed è quindi consigliabile raggiungerla via mare con imbarcazioni private. Un tempo, prima dell’edificazione industriale, era la baia più frequentata dai residenti, oggi rimpiazzata dalla vicina spiaggia di Balai.

A poca distanza della spiaggia della Marinella si può visitare l’area archeologica del nuraghe Minciaredda e, superato lo spazio occupato dalla centrale termoelettrica, inizia la lunga spiaggia di Pilo, con alle spalle lo stagno di Pilo.

Dove si trova

La spiaggia si trova all’interno del Comune di Porto Torres, in provincia di Sassari, nella regione storica della Romangia.

Come arrivare alla spiaggia della Marinella

Si consiglia l’arrivo via mare o, in alternativa, prestando attenzione alle proprietà private, si può arrivare in auto superando l’area cittadina di Porto Torres e dirigendosi verso la centrale di Fiume Santo. La baia si trova a metà strada fra questa e la zona industriale.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...