Azzera mappa
Spiaggia di Porto Ainu

La spiaggia di Porto Ainu è situata nella costa nord-orientale della Sardegna e, più precisamente, nell’omonima località appartenente alla splendida regione storico-geografica della Gallura, in provincia di Sassari. Il suo arenile, che raggiunge un’estensione di circa trecento metri, si affaccia su un mare dai colori caraibici che alterna alle acque cristalline della riva un intenso e suggestivo turchese, che diventa blu scuro man mano che si raggiunge il largo e il fondale si fa sempre più profondo.

La spiaggia di Porto Ainu, con la sua sabbia color grigio chiaro, è racchiusa tra la Punta del Nuraghe e la Punta del Pedrami ed è delimitata alle sue spalle da una fitta e rigogliosa vegetazione boschiva, che ospita uno stagno in secca durante le stagioni più calde.

Particolarmente amata da chi pratica immersioni e snorkeling, questa deliziosa cala offre a visitatori e turisti diversi servizi, come il parcheggio a pagamento, l’accesso ai disabili e la presenza di alcune strutture ricettive nell’omonimo villaggio situato a pochi metri dall’arenile.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Ainu si trova in località Porto Ainu, nel comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Ainu

Dal centro di Budoni si percorre via Nazionale verso sud fino ad imboccare la SS125 Orientale Sarda; si prosegue quindi, sempre verso sud, per circa un chilometro e si svolta a sinistra per via Agamennone, entrando in località Tanaunella; da qui si percorre prima via Nestore e poi via Eleonora d’Arborea fino a raggiungere via Porto Ainu, che conduce all’omonimo villaggio.
Una volta giunti nella località è sufficiente seguire le indicazioni che portano direttamente alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...