Azzera mappa
Spiaggia di Porto Corallo (Orosei)

Incastonata in una piccola insenatura tra la spiaggetta e la più nota spiaggia di Cala Liberotto, la spiaggia di Porto Corallo si presenta agli occhi dei visitatori come un vero e proprio gioiello naturale di incantevole bellezza, che nulla ha da invidiare alle più note cale della splendida costa nuorese che si affacciano sul meraviglioso Golfo di Orosei.

Il suo arenile, lungo pressapoco centodieci metri, è costituito perlopiù da sabbia grigia chiara, fine e morbida, la cui riva è bagnata da un mare cristallino e turchese che presenta un fondale non troppo profondo e prevalentemente sabbioso.

Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta ad accogliere famiglie con bambini e fanno sì che la spiaggia di Porto Corallo sia sempre molto affollata in alta stagione. Delimitata da alcune rocce granitiche e da una rigogliosa pineta, la cala offre a visitatori e turisti numerosi servizi come l’affitto di ombrelloni e sdraio, il noleggio di pedalò e attrezzature da sub, bar e ristorante.
Alle sue sue spalle, immerso nel verde, si trova il Club Hotel Tirreno, dotato di piscine, campi da tennis e calcetto, case vacanze e strutture ricettive.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Corallo si trova in località Cala Liberotto, nel territorio comunale di Orosei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Corallo

Dal centro di Orosei si percorre in direzione nord-est prima la SS125 Orientale Sarda e poi la SS129 Trasversale Sarda verso via S’Ortale che, dopo circa duecentodieci metri, diventa via Nazionale; da qui si prosegue per altri settanta metri e poi si svolta leggermente a sinistra tornando sulla SS125 Orientale Sarda; dopo poco più di dieci chilometri si svolta a destra e si imbocca viale Cala Liberotto che si percorre per novecento metri; dopodiché si svolta a sinistra per via Porto Corallo situata alle spalle della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59