Azzera mappa
Spiaggia di Porto Palma (Isola di Caprera)

La spiaggia di Porto Palma si trova nella parte più a sud dell’isola di Caprera, tra il borgo di Stagnali e le due spiagge adiacenti, Cala Portese e la spiaggia dei Due Mari. Porto Palma è protetto dai venti dal promontorio di Monte Fico a est, e da Punta Rossa a ovest, che è l’estremità meridionale dell’isola di Caprera.

La spiaggia di Porto Palma è situata in un’ampia insenatura, lunga più di un chilometro. Ha un arenile lungo 400 metri, costituito da sabbia dorata-chiara, bronzea e rossastra, abbastanza grossolana, e ciottoli; esso è circondato da scogli granitici chiari, ricoperti da una verde e bassa vegetazione.

Il mare è di un suggestivo verde satinato verso sud, e azzurro-turchese più al largo. Il fondale è sabbioso e poco profondo per un lungo tratto, è ricco di pesci ed è adatto allo snorkeling e alle immersioni subacquee.

La spiaggia di Porto Palma è scarsamente affollata, ed è poco distante dal Centro Velico di Caprera, associazione fondata nel 1967, molto apprezzata e senza scopo di lucro, che rappresenta una delle più antiche scuole di vela italiane.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Caprera, nel comune di La Maddalena in (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Palma

La spiaggia è raggiungibile da Stagnali, costeggiando e superando il golfo, oppure dal Centro Velico dell’isola, poco distante.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...