Azzera mappa
Spiaggia di Porto Rafael

La spiaggia di Porto Rafael è una sottile lingua di sabbia posta davanti alla piazzetta quadrata dell’omonimo e delizioso punto di attrazione per i visitatori, in cui si affacciano villette in stile spagnolo ed eleganti negozi.

La spiaggetta è costituita da un bell’arenile di sabbia dorata a grana media, e un mare verde-celeste limpidissimo; i fondali sono invece piuttosto bassi e sabbiosi.

Porto Rafael è spesso assediato da piccole imbarcazioni, per la presenza di alcuni piccoli moli di legno. È consigliabile una visita al villaggio di Porto Rafael, un abitato sorto all’incirca Cinquanta anni fa per desiderio di un conte spagnolo, e dominato dalla suggestiva Fortezza ottocentesca di Monte Altura.

Il villaggio è caratterizzato dalla presenza di bellissime villette, costruite in mezzo alla vegetazione, ed è piuttosto esclusivo.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Rafael è situata nell’omonima località, nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Rafael

La spiaggia è raggiungibile uscendo da Palau, percorrendo la via Nazionale e prendendo la SS125 in direzione Olbia, o la SS133 in direzione Santa Teresa di Gallura; si svolta quindi a due chilometri prima del bivio per la SS133, seguendo l’indicazione per Porto Rafael. La spiaggia si trova pochi chilometro dopo il villaggio, davanti all’ultima fila di ville.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...