Azzera mappa
Spiaggia di Punta Molentis

Punta Molentis è situata in un’incantevole insenatura che è approdo dei pescatori della zona, e meta di turisti esigenti in cerca di un angolo di paradiso. La spiaggetta, della lunghezza di circa 100 metri, fa parte di un tratto di costa dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara; è circondata da rocce granitiche erose dal vento e levigate in forme particolari, ad esempio profili di volti umani e forme di animali, e da una ricca di vegetazione della macchia mediterranea.

Il nome della spiaggia deriva da su molenti, l’asino utilizzato per trasportare il granito estratto dalle sue vicine cave. Sull’arenile, di sabbia fine e candida, ci sono infatti ancora i resti delle costruzioni dei cavatori di graniti. Mare stupendo, brillante, il suo colore va dal verde chiaro all’azzurro intenso, e turchese, con un esteso basso fondale sabbioso.

La spiaggia di Punta Molentis è affollatissima in alta stagione, e a poca distanza da essa si possono ammirare gli scarsi resti di un nuraghe, situato su uno dei colli che la sovrasta.

Dove si trova

La spiaggia di Punta Molentis è situata nell’omonima località, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Molentis

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS125 in direzione Villasimius. A circa 18,2 chilometri dal paese, superato il ponte sul Rio Trottu, si seguono le indicazioni per un ristorante; poco prima di raggiungerlo si incontra un bivio, qui si svolta a destra e si prosegue per circa un chilometro fino al parcheggio della spiaggia di Riu Trottu, e si prosegue per altri 400 metri. In alta stagione è consigliabile posteggiare l’auto un po’ prima e percorrere questo tratto di strada a piedi.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...