Azzera mappa
Spiaggia di Punta Trettu

La sottile striscia di sabbia della spiaggia di Punta Trettu è situata alla base del lungo triangolo di Punta Trettu (chiamato anche Punt’e Trettu), una bella penisola ricoperta da una folta pineta. Cala di Punta Trettu ha un arenile delle dimensioni di 200 metri, costituito da sabbia di colore grigio e panna, abbastanza fine.

Il mare è azzurro chiaro, un po’ opaco, con un fondale bassissimo e sabbioso. La spiaggia solitamente non viene utilizzata per la balneazione, ma più che altro come ormeggio dai pescatori, per le loro piccole imbarcazioni.

Il punto di forza della spiaggia di Punta Trettu è sicuramente il panorama, che diventa davvero interessante alla fine della Punta, dato che permette di ammirare il canale che collega l’isola di Sant’Antioco alla Sardegna, e Punta Dritta. Da qui, si abbraccia inoltre con lo sguardo contemporaneamente l’abitato di Sant’Antioco, Calasetta, Carloforte e Portoscuso.

Dove si trova

La spiaggia di Punta Trettu è situata nell’omonima località, frazione di Matzaccara, comune di San Giovanni Suergiu (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Punta Trettu

Si raggiunge la spiaggia da Giba percorrendo la SS293 in direzione ovest e imboccando successivamente la SS195, percorrendola per dieci chilometri; quindi prendere l’uscita per Sant’Antioco, e poi svoltare a sinistra imboccando una strada secondaria per nove chilometri, che taglia la SS126. Dopo aver superato l’hotel Perda Rubia si prosegue dritto fino a Matzaccara, che si supera, a questo punto si gira a sinistra e dopo 2,5 chilometri. si arriva al Kite Village che si trova poco distante dalla spiaggia, quindi si parcheggia a pochi metri dall’arenile. La spiaggia è inoltre raggiungibile da San Giovanni Suergiu.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...