Azzera mappa
Spiaggia di Sant'Andrea

Situata nella splendida costa sud-orientale della Sardegna, e più precisamente nell’omonima località appartenente al territorio comunale di Quartu Sant’Elena, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari, la spiaggia di Sant’Andrea è una deliziosa lingua di sabbia bianca e fine, bagnata da un incantevole mare cristallino turchese e verde smeraldo. Il fondale è piuttosto basso e prevalentemente sabbioso, privo di posidonie quando la cala è battuta dal vento di maestrale.

Mediamente frequentata, anche in alta stagione, la spiaggia di Sant’Andrea non è fornita di servizi, ad eccezione di quelli presenti nell’omonima frazione alle sue spalle. A pochi passi dall’arenile, si trovano i resti quasi completamente sommersi di una villa risalente all’epoca romana, e quelli della Torre di Sant’Andrea, edificata in epoca spagnola, presumibilmente intorno al 1500.

Dove si trova

La spiaggia di Sant’Andrea si trova in località Sant’Andrea, nel comune di Quartu Sant’Elena (Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla spiaggia di Sant’Andrea

Dal centro abitato di Quartu Sant’Elena, più precisamente da via Eligio Porcu, si procede in direzione sud-est verso via Venezia per circa settecento metri; si continua da qui su via San Francesco per poco più di un chilometro e si volta a destra su viale Europa/SS554; dopo due chilometri e seicento metri si giunge a una rotonda, si imbocca la terza uscita e si procede verso via Leonardo Da Vinci/SP17; si segue la strada per poco più di cinque chilometri e si raggiunge la località Sant’Andrea; da qui si seguono infine le indicazioni per via Taormina, sulla destra, che conduce direttamente alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...