Azzera mappa
Spiaggia di Seu

La spiaggia di Seu è situata nella parte nord-occidentale della penisola del Sinis, all’interno di una piccola insenatura circondata da magnifici paesaggi naturali. La spiaggia è lunga circa 200 metri, il suo arenile è costituito da sabbia di colore bianco-oro, a grana media e fine, compatta, mista a ciottoli, e da rocce e scogli nella parte nord. Alle sue spalle si trova un’affascinante scogliera rossastra.

Il mare è verde smeraldo-azzurro brillante, con un fondale sabbioso, che digrada dolcemente. La natura che circonda la spiaggia è integra e pregevolissima, tanto da essere tutelata all’interno di un’oasi naturalistica. L’oasi di Seu, estesa circa 100 ettari, è situata in una zona popolata fin dall’epoca nuragica, che comprende ambienti naturali assai diversi tra loro.

Essa ospita 300 specie di vegetali, quasi tutte spontanee, tra le quali spiccano numerosi esemplari appartenenti alla macchia mediterranea, come il lentisco e il rosmarino, e una vegetazione psammofila di eringio, ravastrello e il bellissimo giglio di mare. Nell’oasi si trova inoltre un’interessantissima fauna caratterizzata in particolar modo dalla presenza di testuggini.

La spiaggia di Seu è ben riparata dal vento, ed è sempre poco affollata anche in alta stagione, ed è dunque un ottimo angolo per godersi il mare e la tranquillità, immersi in un contesto di grande bellezza.

Dove si trova

La spiaggia di Seu è situata nella località di Funtana Meiga, nel comune di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia di Seu

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di San Giovanni di Sinis, dal quale dista pochi chilometri. Dalla chiesa del paese si procede in direzione Cabras, tornando quindi indietro, per 1,1 chilometri, e poi si svolta a sinistra in direzione Funtana Meiga, proseguendo per 1,2 chilometri. Dopo 800 metri, si giunge a un incrocio, in cui si svolta a destra, imboccando la strada sterrata per l’oasi di Seu, e dopo 350 metri si giunge alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...