Azzera mappa
Spiaggia Funtana Meiga

La spiaggia Funtana Meiga è situata nella parte occidentale della penisola del Sinis, e si estende dall’omonimo abitato fino alla periferia nord di San Giovanni del Sinis. La spiaggia è lunga circa 700 metri che sono variabili, in quanto essa è piuttosto soggetta al fenomeno di erosione da parte delle mareggiate invernali. Il suo arenile è costituito da sabbia bianca e grigio chiaro, a grana fine, soffice; vi è inoltre la presenza di alcuni scogli bassi e un po’ scivolosi, ed una secca che viene utilizzata per tirare in secca le barche. Il mare della spiaggia Funtana Meiga è verde-azzurro con un fondale sabbioso e profondo; è spesso battuto dal vento, motivo per cui la località è frequentata dagli amanti del windsurf che qui trovano un luogo molto stimolante per praticare il loro sport preferito.

Il suo suggestivo nome, che significa “ fontana medica o magica ”, deriva dalla presenza di una sorgente di acqua dolce, dotata di proprietà terapeutiche, la quale è situata a circa 100 metri dalla costa, ed essa sgorga da una parete forata, che è facilmente individuabile.

La natura della spiaggia è pregevole; essa è incorniciata da una fitta e verde vegetazione arbustiva, alla quale si aggiungono gli alberi di eucalipto e le maestose e selvagge agavi. L’unico neo è dato dalla presenza dell’abitato, poco distante, che turba lievemente l’integrità del paesaggio. La spiaggia regala interessanti vedute; lo sguardo abbraccia due belle torri spagnole di avvistamento e l’oasi naturalistica di Seu; sull’arenile si possono spesso trovare banchi di posidonie piaggiate.
La spiaggia Funtana Meiga è solitamente poco affollata, tranne in alta stagione, ma l’ampiezza del suo arenile offre comunque molto spazio per rilassarsi.

Dove si trova

La spiaggia Funtana Meiga è situata nell’omonima località, nel comune di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Funtana Meiga

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di San Giovanni di Sinis, dal quale dista pochissimi chilometri. Dalla chiesa del paese si procede in direzione Cabras, tornando quindi indietro, per 1,1 chilometri, poi si svolta a sinistra in direzione Funtana Meiga, proseguendo per 1,2 chilometri. Dopo 800 metri si giunge a un incrocio; lasciandosi sulla destra la strada sterrata per l’oasi di Seu, si continua dritti e, dopo una breve discesa, si giunge alla costa della spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...