Azzera mappa
Spiaggia Is Arenas (San Vero Milis)

La spiaggia Is Arenas è situata nella costa nord-occidentale della provincia di Oristano, ed è compresa tra lo stagno Is Benas e il borgo turistico di Torre del Pozzo. La spiaggia ha un arenile lunghissimo, delle dimensioni di 5,5 chilometri, e molto ampio, formato da sabbia dorata chiara e grigio tenue, a grana fine e soffice. Il mare è di colore verde-azzurro, con un esteso fondale sabbioso subito profondo.

La spiaggia Is Arenas è inserita in un contesto paesaggistico e naturalistico affascinante. Alle spalle dell’arenile si estendono, per tutta la sua lunghezza, un vastissimo sistema dunale sabbioso e un’ampissima pineta artificiale, che è stata impiantata negli anni Cinquanta, allo scopo di interrompere l’arretramento dell’arenile per la potenza del maestrale che lo spingeva verso l’interno.

La spiaggia Is Arenas offre interessanti panorami ai visitatori, ed è ben attrezzata; il suo ampio arenile è adatto sia ai giochi che agli sport, ed è frequentato anche dalle famiglie con bambini, sebbene occorra fare attenzione al mare, piuttosto agitato.

All’interno della pineta si trovano un ristorante, un campeggio e, un po’ più defilato, anche un famoso country club con campo da golf. La spiaggia è sempre poco affollata, anche d’estate, grazie all’enorme spazio che essa offre.

Dove si trova

La spiaggia Is Arenas è situata nell’omonima località, nel comune di San Vero Milis (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Is Arenas

La spiaggia è raggiungibile da San Vero Milis, dal quale dista circa 15 chilometri. Dal centro del paese si consiglia di imboccare la SP10 e procedere su questa strada per 6 chilometri, fino all’incrocio con la SS292, che la taglia in verticale.
Si svolta, quindi, a destra, immettendosi in questa strada e percorrendola per 3,5 chilometri fino all’incrocio con una stradetta sterrata, sulla sinistra, che indica il country club Is Arenas. Si svolta nuovamente e si prosegue dritti su questa strada, addentrandosi nella pineta, e seguendo le indicazioni per la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59