Azzera mappa
Spiaggia Li Feruli

Su una delle coste più selvagge della Sardegna, a metà strada fra Badesi e Isola Rossa, si estende la bella spiaggia Li Feruli, situata su un tratto di litorale abbracciato dalla macchia mediterranea e poco affollato anche in alta stagione. Il lato sud della spiaggia confina proprio con il comune di Badesi e rappresenta la coda finale della spiaggia Li Junchi, che si congiunge alla spiaggia La Ciaccia di Valledoria: di qui in poi, inizia il territorio del comune di Trinità d’Agultu e Vignola.

I colori accesi della spiaggia Li Feruli stupiscono per la loro intensità. Le acque, quasi subito profonde, conferiscono al mare sfumature turchese e blu profondo, che contrastano con la sabbia dalle nuances beige e crema. Il fondale è sabbioso ma la spiaggia si rivela poco adatta ai bambini perché particolarmente esposta ai venti, tanto da essere frequentata prevalentemente da chi pratica il windsurf.

La spiaggia Li Feruli ha una forma allungata ed è di medie dimensioni, ispira lunghe passeggiate per ammirare l’Isola Rossa che si staglia sulla destra, e per apprezzare la tranquillità del luogo, dove è la natura ad avere la meglio sullo sviluppo edilizio. Tuttavia, alle spalle della spiaggia, si trovano case vacanze meravigliose con vista mare. Sono assenti i servizi ma è presente un comodo parcheggio per raggiungere la spiaggia.

Dove si trova

La spiaggia Li Feruli si trova nel nord Sardegna e fa parte della regione storica dell’Anglona. È situata nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Li Feruli

Da Santa Teresa di Gallura o Castelsardo percorrere la SP90 in direzione Badesi-Isola Rossa fino al bivio per La Scalitta. Da qui, seguire le indicazioni per la spiaggia percorrendo la strada asfaltata fino al parcheggio.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...