Azzera mappa
Spiaggia Mari Ermi

La spiaggia Mari Ermi è situata nella penisola del Sinis, tra la spiaggia di Portu Suedda, che ne costituisce il limite nord, e Punta Su Bardoni, che la delimita a sud. La spiaggia ha caratteristiche molto simili alla più famosa spiaggia Is Arutas, ma ha un arenile molto più lungo e ampio, che si estende per circa un chilometro.

L’arenile della spiaggia è composto dai cosiddetti chicchi di riso, ma le loro dimensioni sono maggiori di quelli delle altre spiagge simili; sono inoltre lievemente differenti nel colore, che comprende il bianco, il rosa e il nero, e anche molti altri vivaci tonalità. Cosi come l’arenile di Is Arutas, questa speciale sabbia non può essere prelevata, perché si rischiano pesanti sanzioni.

Il mare è verde-azzurro chiaro brillante e trasparente, con un fondale sabbioso per un primo breve tratto, e poi diventa roccioso e profondo. La natura che circonda la spiaggia di Mari Ermi è integra e affascinante. Al limite nord della spiaggia si trova uno stagno di modeste dimensioni, ed essa è incorniciata da un piccolo sistema di basse dune puntellate di vegetazione psammofila.

La spiaggia Mari Ermi è molto affollata in alta stagione, ed essa offre interessanti panorami ai visitatori. È situata a poca distanza da alcuni campeggi, ed è molto frequentata anche dai camperisti, che la preferiscono alla troppo affollata Is Arutas.

Si tratta di una spiaggia adatta a tutti, sia chi si vuole rilassare, grazie alla libertà che garantisce l’ampiezza del suo arenile, che alle famiglie con bambini, anche se occorre sempre fare attenzione durante le giornate più ventose perché il mare è piuttosto agitato; la presenza di alte onde, d’altra parte, rende la spiaggia appetibile per gli amanti del windsurf.

Dove si trova

La spiaggia Mari Ermi è situata nell’omonima località, nel comune di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia Mari Ermi

La spiaggia è raggiungibile dall’abitato di San Giovanni di Sinis. Da qui ci si dirige verso il bivio per San Salvatore e, una volta giunti al bivio, si svolta a nord, proseguendo fino a un secondo incrocio (esattamente dopo 1,6 chilometri), che conduce ad Is Arutas; si supera questo incrocio, senza svoltare per Is Arutas, e si prosegue per 3,6 chilometri. Si svolta quindi a sinistra, in direzione ovest, e si prosegue, infine, per altri 5 chilometri fino alla costa. La spiaggia è inoltre raggiungibile da Is Arutas in mountain bike o con un mezzo adatto alle stradine sterrate.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...