Azzera mappa
Spiaggia Marina di Orosei

Marina di Orosei è una lunghissima spiaggia, le cui dimensioni sono di circa 2,4 chilometri, ed è senza dubbio la maggiore di tutte le cale della zona. È inserita in un contesto naturale integro e davvero suggestivo. Come la vicina Santa Maria, il suo paesaggio è caratterizzato dalla presenza del fiume Cedrino, che forma un affascinante stagno retro dunale, circondato da un’interessante vegetazione alofita, e abitato da un’affascinante avifauna; questa parte prende il nome di spiaggia Isporoddai.

La bellezza del luogo è turbata solo dai piccoli moli artificiali che contengono lo sbocco del mare. L’arenile di Marina di Orosei di sabbia dorata, grossolana, morbida. Il mare è di colore verde smeraldo, trasparente e brillante, con un fondale sabbioso e subito profondo.

A poca distanza da Marina di Orosei si trova il monte Tuttavista, nel quale è consigliabile effettuare un’escursione per osservare pittoresche rocce erose dal vento. La spiaggia Marina di Orosei è molto frequentata ma, grazie alle sue ampissime dimensioni, non è mai troppo affollata e, in certi punti, è addirittura deserta. Offre al turista tutti i tipi di servizi, e può essere raggiunta con grande facilità sia in macchina che con i mezzi pubblici.

Dove si trova

La spiaggia Marina di Orosei è situata nell’omonima località, presso il comune di Orosei (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Marina di Orosei

Si può raggiungere la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Orosei; poco prima del centro del paese c’è una segnalazione che indica la spiaggia; si imbocca quindi via Del Mare e si prosegue per circa 2,5 chilometri fino al parcheggio.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...