Azzera mappa
Spiaggia nel Porto di Costa Corallina

Nella bella frazione di Costa Corallina, a soli 10 chilometri da Olbia, c’è la spiaggia nel Porto di Costa Corallina, una piccola insenatura circondata da lussureggiante macchia mediterranea. La spiaggia del Porto di Costa Corallina è una distesa di sabbia chiarissima e fine, con un arenile compatto, che affaccia su acque basse, cristalline, con incredibili sfumature verdi, turchesi e blu.

Da qui, si gode di una bella vista sull’insenatura di Porto Istana e nelle giornate più limpide, la vista si protrae fino alle coste dell’isola dei Cavalli, dell’isola Piana e le più vicine scogliere di Tavolara. La spiaggia nel Porto di Costa Corallina si chiama così perché situata fra il molo portuale per l’attracco di piccole imbarcazioni e una grande scogliera ricca di vegetazione.

Rispetto alla vicina spiaggia di Costa Corallina la baia del Porto è di piccoli dimensioni e raggiunta principalmente dai turisti della zona. Questo angolo di paradiso si raggiunge passando per la strada che collega la SS125 Orientale Sarda ai complessi residenziali di Costa Corallina, composti da hotel e case vacanza fronte mare che godono di ampia privacy. A ridosso della spiaggia ci sono bar e ristoranti, mentre i servizi principali si trovano nelle frazioni di Porto Istana e Porto San Paolo.

Dove si trova

La spiaggia nel Porto di Costa Corallina si trova a Costa Corallina, sulle coste della Gallura, nel nord-est Sardegna. Appartiene al comune di Olbia in provincia di Sassari.

Come arrivare alla spiaggia nel Porto di Costa Corallina

Percorrere da Olbia la SS125 in direzione sud fino al km 307 e girare a sinistra alle indicazioni per Porto Istana. Giunti alla spiaggia di Porto Istana, prendere il sentiero sterrato di destra, immerso nella vegetazione, e percorrerlo per circa 15 minuti fino a Costa Corallina.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...