Azzera mappa
Spiaggia di Porto Istana

La spiaggia di Porto Istana si presenta in una caletta molto riparata, situata alla base di Capo Ceraso, e circondata da una rigogliosa e fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea sarda.

La spiaggia, che si trova nella costa nord-orientale della Sardegna, compresa nella regione storico-geografica della Gallura, regala al visitatore una splendida vista sul massiccio calcareo di Tavolara, ed è divisa in quattro parti da gruppi di rocce, che prendono il nome di prima, seconda, terza e quarta spiaggia.

Porto Istana ha un arenile chiarissimo, di sabbia color ghiaccio o bianco candido. L’acqua del mare è invece celeste, limpida e cristallina, ed è impreziosita da suggestivi scogli rosati; i fondali sono inoltre piuttosto sabbiosi e poco profondi, peculiarità che li rende adatti anche alla balneazione dei bambini.

La bellissima spiaggia di Porto Istana offre al visitatore molti servizi, ed è sempre particolarmente affollata, sia per la presenza del vicino villaggio turistico, sia per i numerosi collegamenti via bus con la città di Olbia.

Dove si trova

La spiaggia di Porto Istana è situata nell’omonima località, presso il comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Porto Istana

Si arriva alla spiaggia con facilità, percorrendo la SS125 da Olbia in direzione Siniscola, e svoltando al chilometro 307, in cui si trova l’indicazione per questa spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...