Azzera mappa
Spiaggia Rena Majori (Aglientu)

La spiaggia Rena Majori è situata nella bella Cala Vall’Alta, e ha le dimensioni di un chilometro. La spiaggia si sviluppa in parte nel comune di Santa Teresa, ma appartiene al comune di Aglientu.

Il suo arenile è di sabbia dorata, chiara, fine e soffice; la parte centrale è collegata a un piccolo isolotto roccioso. Il mare è di un bel verde smeraldo-turchese brillante, che risalta con il candore della vasta distesa di sabbia. Il fondale è sabbioso e basso solo per un primo tratto, poi diventa profondo. La natura di Rena Majori è solitaria e piuttosto integra, nonostante la presenza del villaggio turistico adiacente. È dotata di tutti i servizi, e di un ampio parcheggio poco distante dall’arenile; offre inoltre la possibilità di campeggiare.

Questa spiaggia è collegata alle cale minori l’Acula e Rena di Matteu, e all’entroterra; poco distante da essa si sviluppa il Rio Cantaru, ovvero il torrente della sorgente, che nel passato riforniva l’acquedotto della zona. Intorno alla spiaggia Rena Majori che è sempre molto affollata in alta stagione, cresce una pineta di rimboschimento.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Rena Majore, parte nord nel comune di Aglientu e parte sud nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Rena Majori

La spiaggia si raggiunge percorrendo la SP90 da Castelsardo in direzione Santa Teresa fino all’ingresso del villaggio turistico Rena Majore; a questo punto si svolta a destra, imboccando una strada in discesa che conduce e attraversa una pineta, la quale si prolunga fino all’arenile di Rena Majori. La spiaggia è inoltre raggiungibile a piedi o in mountain bike da Cala Vall’Alta o da una delle cale limitrofe.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...