Azzera mappa
Spiaggia Rocca Ruja

La Spiaggia Rocca Ruja si trova nella costa di Stintino e fronteggia l’omonima località turistica; la spiaggia ha uno stretto arenile di circa 300 metri, di lunghezza piuttosto variabile, in quanto è particolarmente soggetto a fenomeni di erosione da parte delle maree, costituito da sabbia bianca e dorata, candida, molto fine e morbida. Il mare è di colore verde smeraldo chiaro brillante, con sfumature celesti, e un estesissimo bassofondale sabbioso.

La natura che circonda la spiaggia è poco interessante, in quanto la zona è estremamente edificata; alle spalle dell’arenile si trova infatti l’omonimo borgo turistico, che dispone di numerose strutture alberghiere, residence, villaggi turistici. La spiaggia Rocca Ruja è attrezzatissima, dotata di alcuni stabilimenti balneari, e offre l’accesso ai disabili nell’arenile. È possibile noleggiare sdraio, patino e ombrellone, e praticare numerosi sport come il windsurf e giochi da spiaggia.

Nelle immediate vicinanze sono disponibili tutti i servizi del borgo di Rocca Ruja, tra i quali la farmacia, il punto informazioni, bar, ristoranti, strutture ricettive, e quelli di Stintino, come ad esempio il vicino porto turistico. L’arenile della spiaggia è particolarmente affollato per tutta l’alta stagione, ma è comunque adatto anche alle famiglie con bambini, perché è dotato di fondali bassi e trasparenti.

La spiaggia Rocca Ruja regala splendidi panorami ai visitatori, che comprendono la Torre della Pelosa, e le isole Piana e dell’Asinara; è inoltre situata a poca distanza dalla bellissima spiaggia La Pelosa e dalla spiaggia La Pelosetta, oltre che dal suggestivo promontorio di Capo Caccia, caratterizzato da falesie scistose scure a picco sul mare.

Dove si trova

La Spiaggia Rocca Ruja è situata nell’omonima località appartenente al comune di Stintino (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Rocca Ruja

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Stintino, dal quale dista solamente 3 chilometri. Da qui si percorre la SP34 in direzione nord, fino alla località di Rocca Ruja, e si parcheggia nel viale dietro alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...