Azzera mappa
Spiaggia Sa Caletta

La spiaggia Sa Caletta è situata accanto alla bella spiaggia di Cala Domestica, ed appartiene ai paesaggi unici del tratto di costa compreso tra Buggerru e Iglesias, la stessa ha un passato minerario importante; come la spiaggia limitrofa era utilizzata per l’imbarco dei minerali sui velieri diretti all’isola di San Pietro. La cala è infatti caratterizzata dalla presenza di un’interessante galleria che fu scavata a questo scopo.

L’arenile della spiaggia di Sa Caletta è di chiara sabbia dorata, e vi si trovano i resti di un piccolo molo in muratura. Il mare è di colore verde smeraldo, con un fondale sabbioso e ciottoloso, e poco profondo. La natura della spiaggia Sa Caletta è integra e molto suggestiva; essa è dominata da promontori rocciosi che un tempo ospitavano fertili miniere, delle verde vegetazione della macchia mediterranea, che spicca sul candore delle rocce, e, infine, dai colori di un mare limpidissimo e invitante.

Anche i panorami offerti dalla spiaggia sono affascinanti, e sono arricchiti dalla presenza della Torre di Cala Domestica. La spiaggia è sempre poco affollata, perfino in alta stagione.

Dove si trova

La spiaggia Sa Caletta è situata in località Cala Domestica, nel comune di Buggerru (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Sa Caletta

La spiaggia è raggiungibile dalla spiaggia di Masua, percorrendo la strada in salita per 2 chilometri fino a un evidente incrocio, e prendendo poi la destra per la frazione di Nebida; si prosegue sulla strada, seguendo l’andamento della collina per circa 9 chilometri fino ad un incrocio, nel quale è segnalata la spiaggia di Cala Domestica, sulla sinistra. Dopo un chilometro si arriva al parcheggio, che si trova esattamente dietro l’arenile della spiaggia. Sa Caletta si raggiunge a piedi da questa spiaggia, dalla quale dista soli 100 metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...