Azzera mappa
Spiaggia di Cala Domestica

Cala Domestica è una bella spiaggia della costa di Buggerru, che è situata in un contesto paesaggistico davvero pregevole; essa è chiusa tra due promontori calcarei, che la proteggono dal vento. La spiaggia di Cala Domestica ha una profondità di circa 260 metri ed una larghezza di 100 metri, il suo arenile è molto ampio; il bagnasciuga è infatti preceduto da un lungo tratto nel quale le dune sabbiose si mescolano alla vegetazione psammofila, creando un candido sentiero che svela la spiaggia piano piano.

Sulla spiaggia di Cala Domestica ci sono i resti degli ex fabbricati delle miniere, risalenti ai primi del Novecento, nei quali veniva preparato il minerale della miniera di Montecani tramite una piccola ferrovia, per poi essere imbarcato nella vicina isola di San Pietro.

L’arenile è costituito da sabbia dorata, color bronzo e grigio chiaro, a grana fine e morbida. Il mare è di colore azzurro, e sfuma nel ceruleo, nel blu cobalto e anche nel verde smeraldo, con un fondale sabbioso e profondo. La natura è solitaria e selvaggia e i panorami sono affascinanti, e sono caratterizzati dalla presenza di una torre spagnola che fa la guardia alla costa.

La spiaggia di Cala Domestica è affollata in alta stagione, soprattutto nei fine settimana, come anche la vicina spiaggia Sa Caletta.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Cala Domestica, si divide tra il comune di Buggerru e quello di Iglesias (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Domestica

La spiaggia è raggiungibile dalla spiaggia di Masua, percorrendo la strada in salita per 2 chilometri fino a un evidente incrocio, e prendendo la destra per la frazione di Nebida; si prosegue poi sulla strada, seguendo l’andamento della collina per circa 9 chilometri fino ad un incrocio, nel quale è segnalata la spiaggia di Cala Domestica sulla sinistra. Dopo un chilometro si arriva al parcheggio, che si trova esattamente dietro l’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...