Azzera mappa
Spiaggia Sa Perd'e Pera

La spiaggia Sa Perd’e Pera confina a nord con la spiaggia di Museddu e si unisce interrottamente alle altre di Marina di Cardedu, Tramalitza e Marina di Bari Sardo. Questo lungo litorale è quasi sempre deserto, anche in alta stagione, ed è quindi perfetto per il trekking o per una lunga passeggiata fino alla Torre di Barì, per godere del panorama della costa.

L’arenile di Sa Perd’e Pera è di sabbia chiarissima, dorata e bianca, molto fine e morbida, che forma una suggestiva distesa candida. Il mare è di un bel verde-azzurro, con un fondale sabbioso e poco profondo. Sa Perd’e Pera fa parte di una zona solitaria, nella quale vi sono solo due insediamenti turistici, tra i quali quello omonimo e originario, che è stato costruito intorno a un grande masso granitico a forma di pera.

La natura è incontaminata e affascinante, caratterizzata dal bellissimo contrasto cromatico del verde degli eucalipti, del rosso delle rocce porfiriche, e dell’azzurro dell’acqua. I panorami offerti al visitatore sono molto interessanti, e a sud della spiaggia in particolare, nel quale si staglia all’orizzonte il profilo del maestoso monte Cartucceddu. A poca distanza dalla spiaggia Sa Perd’e Pera, infine, si trova il nuraghe Su Perdu.

Dove si trova

La spiaggia Sa Perd’e Pera è situata in località Perdepera, nel comune di Cardedu (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Sa Perd’e Pera

Si arriva alla spiaggia dalla SS125: si supera Bari Sardo, si svolta per località Cardedu e, dopo poche centinaia di metri, si arriva a Marina di Cardedu, nei pressi del quale si trova la località Perdepera. Per identificare la spiaggia occorre raggiungere il roccione granitico “ a pera ” che le dà il nome e dista da essa circa 400 metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59