Azzera mappa
Spiaggia San Giovanni di Sinis

La spiaggia San Giovanni di Sinis è situata nella costa centro-occidentale della Sardegna ed è compresa all’interno dell’Area Marina protetta “Penisola del SinisIsola di Mal di Ventre”, appartenente al territorio comunale di Cabras, in provincia di Oristano. Il suo arenile presenta un’estensione maggiore di novecentosessanta metri, ed è costituito da granelli di sabbia color grigio chiaro, la cui riva è bagnata da acque cristalline color turchese e verde smeraldo.

Alle spalle della spiaggia San Giovanni di Sinis si trova l’insediamento archeologico di Tharros, con i resti straordinari dell’abitato, del pozzo romano, dell’acquedotto, dell’anfiteatro, delle terme, del battistero, delle fortificazioni puniche e del tempio con le semicolonne doriche. A circa centoquaranta metri dall’arenile svetta invece la Torre di San Giovanni, che separa idealmente la spiaggia dall’istmo collegato a Capo San Marco, ricco anch’esso di elementi storico-archeologici di pregevole interesse, come la necropoli punica, il nuraghe Baboi Cabitza, il nuraghe S’Anaedda e il faro di Capo San Marco.

Visitare la spiaggia San Giovanni di Sinis significa dunque immergersi in un contesto naturalistico e storico che ha ben pochi rivali in Sardegna. L’arenile è inoltre perfettamente attrezzato e dotato di tutti i servizi: dal parcheggio per i camper ai punti di ristoro, passando per il noleggio degli equipaggiamenti necessari per le immersioni, il diving, lo snorkeling e il windsurf.

Dove si trova

La spiaggia San Giovanni di Sinis si trova nell’omonima località San Giovanni di Sinis, nel territorio comunale di Cabras (provincia di Oristano).

Come arrivare alla spiaggia San Giovanni di Sinis

Dal centro abitato di Cabras si procede in direzione sud per ottantacinque metri e si svolta a sinistra, percorrendo la strada per poco meno di due chilometri; poi si svolta a destra e ci si immette nella SP6, che si percorre per quasi nove chilometri; si svolta quindi a sinistra per rimanere sulla SP6 e, dopo circa trentotto metri, si svolta a destra. Si prosegue infine per un centinaio di metri e si parcheggia l’auto sulla strada, proprio alle spalle della spiaggia di San Giovanni di Sinis.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...