Tempo per la lettura: < 1 minuto
Circolo Nautico Isola di Marinella

L’approdo del Circolo Nautico Isola di Marinella si trova sull’isola di Marinella, nel golfo di Marinella, tra Punta Sabina e il porto di Punta Marana. Il punto d’ormeggio è costituito da un pontile galleggiante a forma di T. Si può accedere all’approdo 24 ore su 24, portando attenzione agli scogli affioranti segnalati da boe che si trovano a dritta entrando.

Il fondale è sabbioso, con una profondità che varia dai 6 agli 8 metri all’ingresso, e da un metro e mezzo a 5 metri ai pontili. Il Circolo Nautico Isola di Marinella può ospitare 120 barche, con una lunghezza massima di 20 metri e pescaggio massimo di 5 metri.

Nel porticciolo le banchine sono illuminate, dotate di servizi igienici e docce, parcheggio auto, 90 prese d’acqua e di corrente; al Circolo Nautico Isola di Marinella si effettua la riparazione di scafi in legno, vetroresina e acciaio, e la riparazione delle vele. è presente un’officina motori e un rimessaggio all’aperto per le imbarcazioni.

Dove si trova

Il porto del Circolo Nautico Isola di Marinella è situato sull’omonima isola, nel golfo di Marinella, comune di Golfo Aranci (provincia di Sassari).

Come arrivare al porto del Circolo Nautico Isola di Marinella

Il circolo nautico si può raggiungere agevolmente partendo da Golfo Aranci, Si consiglia di percorrere il corso Sardegna in direzione di via Guglielmo Marconi, seguire poi via Guglielmo Marconi e percorrere la Strada Provinciale SP16 fino a Marinella. Dopo 6,4 chilometri si svolta a sinistra e si imbocca via Guglielmo Marconi; giunti alla rotonda, si prende la seconda uscita e si imbocca la SP16. Da qui si svolta a destra e si seguono le indicazioni per la località Villa Blu. Superati gli appartamenti Vela Blu, dopo circa un chilometro si arriva al porto del Circolo Nautico Isola di Marinella.

Potrebbe interessarti

28/11/2015

Porticciolo di Porto Pozzo

Nella frazione di Porto Pozzo, appartenente al comune di Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari, c’è il porticciolo di Porto Pozzo, ridente...

17/05/2015

Porto di Costa Corallina

Il Porto di Costa Corallina, è un approdo turistico appartenente al comune di Loiri Porto San Paolo, situato a sud di Olbia (provincia di...