Azzera mappa
Marina di Porto Ottiolu

Il Porto turistico Marina di Porto Ottiolu si trova a sud-ovest della punta di Porto Ottiolu, nel comune di Budoni, in provincia di Sassari. Il porto è protetto da due moli, mentre internamente è costituito da un avamporto e dalle banchine attrezzate per il diporto.

L’accesso al porticciolo è continuo, avvisando in vhf i canali 16 – 09, e prestando molta attenzione all’Isolotto di Ottiolu, a circa 800 metri a NE: qua è presente una secca di cm. 40 circa segnalata da una boa.

Arrivando al Porto turistico Marina di Porto Ottiolu si consiglia, se si proviene da Sud, di passare a 1 M da Pedrami e dall’Isolotto di Ottiolu lasciando la boa a sinistra. Se invece si proviene da Nord, si consiglia di passare a 1 M da Punta Ottiolu lasciando la boa a sinistra.

Il fondo marino è misto roccia, fango e sabbia; i fondali hanno una profondità variabile: 5 metri in avamporto, da 3,5 a 4,5 metri in porto e da 2,30 a 3 metri in banchina. Nel porto sono disponibili 405 posti barca, di cui 40 circa riservati al transito, per barche con una lunghezza massima di 18,5 metri. La rada sicura più vicina al Porto turistico Marina di Porto Ottiolu è il porto Brandinchi.

Dove si trova

Il Porto turistico Marina di Porto Ottiolu è situato a sud-ovest della punta di Porto Ottiolu, nel comune di Budoni, in provincia di Sassari.

Come arrivare al Porto turistico Marina di Porto Ottiolu

Il porto dista circa 4 chilometri dalla località di San Teodoro, dalla quale è raggiungibile percorrendo la SP1. Il Porto turistico Marina di Porto Ottiolu si trova su una strada a traffico limitato.