Azzera mappa
Spiaggia Lu Impostu o Porto Brandinchi

Porto Brandinchi, più comunemente conosciuta come spiaggia Lu Impostu – in gallurese luogo in cui si ammassano le cose – è una spiaggia di grande fascino e molto suggestiva.

È situata vicino alla famosa spiaggia di Cala Brandinchi, dalla quale è separata dal promontorio del Colle di Capicciuolo. Alle sue spalle si trova un ampio stagno, che comunica con il mare.

L’arenile è di sabbia bianchissima e fine, ed è attraversato da dune di rilevanza naturalistica, che sono ricoperte da un’interessante vegetazione, composta da gigli selvatici, ginepri e dai cardi marini.

Le acque sono trasparenti e delle tonalità del celeste e dell’azzurro intenso di una bellezza da mozzare il fiato. La spiaggia è accessibile ai diversamente abili. Una curiosità: già dal XVIII secolo, la spiaggia è stata al centro di intensi traffici commerciali, e forse è proprio per questo che venne chiamata Lu Impostu.

Dove si trova

La spiaggia Lu Impostu o Porto Brandinchi è situata nell’omonima località, tra Punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo, vicino alla Baia di Brandinchi, nel comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Lu Impostu o Porto Brandinchi

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS125 in direzione Olbia, fino a Lu Fraili; giunti in questa frazione, si gira a sinistra per PuntaldiaLu Impostu, proseguendo per circa 2 chilometri fino al parcheggio della spiaggia. Si può, inoltre, raggiungere a piedi dal parcheggio dell’adiacente spiaggia di Cala Brandinchi.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...