Il porticciolo turistico di Porto Corallo gestito dalla società Marina di Villaputzu srl è situato nel tratto di costa a sud di Arbatax, fra Capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune di Villaputzu, in provincia del Sud Sardegna. Il Marina di Villaputzu può ospitare 400 barche con una lunghezza massima di 30 metri, ed è costituito da un molo di sopraflutto, un molo di sottoflutto e da una riva banchinata, percorsa dai pontili.
Si può accedere al porto turistico Porto Corallo in qualsiasi momento del giorno e della notte, chiamando in radio vhf il canale 74 e prestando attenzione, se si proviene da nord, nel tratto tra Capo San Lorenzo e Punta Su Tramatzu, a tenersi ad almeno a 1,5 M dall’isolotto di Quirra e dalla costa; se si proviene da sud si consiglia di prestare attenzione ai banchi da sabbia che si estendono fino a 250 metri dalla spiaggia. Il fondo marino è costituito da sabbia e fango, con fondali di massimo 4 metri. La rada sicura più vicina alla Marina di Porto Corallo è la spiaggia di Quirra, 4 M a nord, esposta da NE a SE.
Dove si trova
Il porto turistico Porto Corallo è situato nell’omonima località, nel comune di Villaputzu, provincia del Sud Sardegna.
Come arrivare a Porto Corallo
Partendo da Villaputzu si consiglia di procedere in direzione sud-est da via Nazionale/Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 verso via Sulis e seguire la Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125 per circa 5 chilometri, Porto Corallo si trova sulla destra.